interviste
percorso: Home > interviste > Interviste

“𝗖𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗶, 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗨𝗻𝗶𝘁𝗲𝗱 – 𝗣𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗧𝗼𝗺𝗮𝘀 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼”

�� Intervista al nostro Preparatore Atletico Oggi conosciamo meglio TOMAS FABIO, il nuovo preparatore atletico che seguirà con grande professionalità i nostri Juniores e i gruppi Regionali dell'ASD United Azzurra Quarto.

D: Benvenuto Prof, come nasce la tua passione per la preparazione atletica?
R:La curiosità sicuramente. Studiare quegli aspetti che migliorano i calciatori, e li spinge ad arrivare al meglio delle loro possibilità, oltre quelli genetici e di talento personale, che credo restano e resteranno, comunque sempre fondamentali nel mondo dello sport.

D: Benvenuto Prof, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta dell'ASD United Azzurra Quarto?
R: Sicuramente il Progetto della Società! Sia a livello calcistico che sociale, ha obiettivi importanti e punta al meglio per i ragazzi e aspirazioni importanti per il loro futuro.

D: Su cosa punterai maggiormente nel lavoro con Juniores e Regionali?
R: « Le priorità sarà inserirli e mostrargli programmi di lavoro di allenamenti da settore giovanile professionistico. Sia per migliorali sotto tutti gli aspetti fisici, che per farli calare da subito nella mentalità di cosa li aspetta (speriamo) se e quando avranno la possibilità di interfacciarsi col calcio giovanile professionistico.»

D: Quanto conta oggi la preparazione atletica nel calcio giovanile?
R: « La preparazione fisica nel calcio moderno è fondamentale. Sia a livello giovanile che professionistico. Sempre più spesso ormai fa' la differenza nei risultati, in un calcio moderno sempre più fisico e pieno di impegni. Oltre a risultare fondamentale nella prevenzione di infortuni che possono compromettere campionati, crescita e futuro.

Un messaggio ai nostri ragazzi e alle famiglie.
il messaggio più importante che mi sento di dare e di essere un'unica famiglia, in tutte le fasi della stagione e sostenere la squadra e compagni, essendo sempre positivi e propositivi e non arrendersi mai alle difficoltà. Perchè solo superandole si raggiungono i risultati da tutti noi sperati oggi, come nel futuro migliore che noi tutti gli auguriamo




scritto da addetto stampa