News
percorso: Home > News > Terza Categoria

Terza Categoria Napoli – Girone A: 12 Giornate di Emozioni, Gol e Sorprese

09-02-2026 15:28 - Terza Categoria
Le prime 12 giornate della Terza Categoria – Napoli, Girone A hanno regalato un mix di emozioni, grandi risultati e qualche sorpresa. Analizzando i numeri e i marcatori, emergono alcuni punti chiave:

1. Squadre in evidenza:

Napoli Est 2025 è una delle protagoniste: capace di vittorie schiaccianti come il 7-2 contro United Boys Academy (9ª giornata) e il 6-1 in casa contro Perrone Calcio (12ª giornata), dimostrando grande forza offensiva.

Virtus Secondigliano ha confermato la propria solidità difensiva e un attacco prolifico, come il 5-0 rifilato all’Academy Madrigal Volla (11ª giornata).

Campania Ponticelli Mazzeo ha mostrato potenza e continuità, con vittorie importanti come il 10-2 contro Perrone Calcio (7ª giornata).

2. Marcatori da tenere d’occhio:

A. Caso, A. Parisi, F. Manna e S. Esposito tra i migliori marcatori, capaci di segnare più volte in diverse giornate.

Squadre come Academia De Football Carioca e FC Lago Patria Sq. B hanno contribuito con gol chiave, anche se a volte penalizzate da difese più forti.

3. Sorprese e curiosità:

Alcuni match hanno riservato colpi di scena, come il 4-4 tra Napoli Est 2025 e Real Secondigliano FC (6ª giornata), o i pareggi sorprendenti di Pozzuoli Calcio.

Academy Madrigal Volla e Vulcano Quarto hanno alternato prestazioni convincenti a giornate difficili, mostrando che il girone è equilibrato e combattuto fino all’ultimo.

4. Statistiche chiave:

Maggiori gol in una singola giornata: Campania Ponticelli Mazzeo 10 gol (7ª giornata)

Vittorie più nette: Napoli Est 2025 7-2 United Boys Academy (9ª giornata), Perrone Calcio 6-1 New Virtus Partenope (10ª giornata)

Pareggi più sorprendenti: 4-4 Napoli Est 2025 – Real Secondigliano FC (6ª giornata)

5. Situazione generale del girone:
Il Girone A mostra grande equilibrio: alcune squadre dominano in attacco, altre sorprendono con difese solide. Gli scontri diretti nelle prossime giornate saranno decisivi per definire chi punterà alla vetta e chi dovrà inseguire.